Tirocinio in azienda

Ritenendo fondamentale la collaborazione con il sistema delle imprese, in particolare per la realizzazione dei tirocini, richiediamo la Vs disponibilità ad accogliere gli studenti dei nostri corsi post diploma.

l . Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica, corso annuale

2. Tecnico Spedizioni Trasporto Logistica, corso biennale

3. Mobility Management & Smart Urban Mobility, corso biennale

4. Tecnico esperto nella pianificazione del ciclo integrato dei rifiuti, corso biennale

Gli interventi formativi preparano figure tecnico-professionali dotate delle competenze per svolgere compiti in una varietà di contesti della mobilità: programmazione della produzione e gestione della catena logistica in aziende manifatturiere e/o commerciali, gestione dei processi caratteristici di aziende di servizio nel settore del magazzinaggio, spedizione e trasporto conto terzi, compiti di coordinamento e promozione dei servizi di trasporto pubblico di persone, gestione di servizi aeroportuali per mobilità di persone e merci.

Segnaliamo che il tirocinio è parte integrale del percorso formativo e non si configura come rapporto di lavoro, si svolgerà nel periodo compreso tra Maggio e Luglio 2016 per un minimo di 300 ore.

L'esperienza è regolata da convenzione e da coperture assicurative INAIL e RC in capo all'ente promotore.

Gli allievi, in previsione del tirocinio, hanno svolto la formazione generale e specifica, in materia di sicurezza sul lavoro, così come prevista dal D.Lgs 81 /2008.

Per la realizzazione del tirocinio non vi sono oneri per l'azienda/ istituzione, salvo la definizione, in raccordo con il tutor formativo, del Piano di Tirocinio, comprendente l'articolazione oraria, i compiti e le funzioni di ruolo che saranno esperite in azienda.
Nel caso di Vs disponibilità, Vi preghiamo di scaricare, compilare e restituire la scheda anagrafica con dati aziendali necessari per redigere la Convenzione di tirocinio.

pdfScheda per Corso IFTS - TECNICHE PER LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE E LA LOGISTICA

pdfScheda per Corso ITS - TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITA' DELLE PERSONE E DELLE MERCI

A Vostra disposizione i referenti del corso Ramona Ubbiali e Giovanni Colombi ai seguenti recapiti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 035 3232846- Cell. 3499024059.

Gli stessi si renderanno disponibili a fornirVi tutte le informazioni organizzative e presentarvi l'allievo/a candidabile alla vs organizzazione.